domenica 4 settembre 2011

Ispirazione passeggera



Buongiorno a tutti!


... dopo qualche settimana di bel tempo, trascorse all'aperto per approfittare dell'estate, eccoci qua con la solita storia: piove di nuovo. Alla radio dicono che sia soltanto una pioggia passeggera, e che domani dovrebbe tornare il sole. Chi vivrà vedrà, disse qualcuno...



Molto bene, oggi non ho disegni miei da proporvi. Non ho ancora completato l'opera. Ma siamo quasi alla frutta. La mia stanza? Un disordine assoluto, qualcuno amante dell'ordine potrebbe anche restarci secco... Ma è nell'ambiente silenzioso della notte, nel disordine più totale, che mi sento meglio per lavorare. Solo stelle (si ieri sera era una bella serata...), rumore di acqua che scorre, luce al minimo per non farsi scoprire, pittura ovviamente dapperutto, fin sui capelli e via... lasciamoci trasportare dall'immaginazione. Non si può dire che il nuovo disegno sia una scena particolarmente fuori dagli schemi. Ma per cominciare, bisogna farlo con qualcosa di semplice no?



Allora, intanto vi propongo una delle mie immagini dalle quali prendo spunto, che ammiro e un giorno vorrei riuscire a raggiungere come livello (trooppo ambizioso... ma puntiamo in alto, cosi almeno a metà del nostro obiettivo arriveremo..).









Naturalmente ce ne sono un milione e mezzo di altre che mi hanno dato le idee. Ma osserviamo. È secondo me, una cosa surreale. Nonostante sia una parte dell'orologio, la figura sotto, parrebbe potesse quasi prender vita. Magico, ogni dettaglio è stato accuratamente studiato. Non c'è puntino che non sia stato calcolato e messo perfettamente dove dev'essere.









Se navighiamo con la fantasia, si potrebbe pensare che un orologio del genere controlli lo spazio-tempo. Si potrebbe pensare un'infinità di cose. Pensare a cosa sia questo oggetto e come viene utilizzato. Perchè è stato creato, oppure.. esiste da sempre?


Insomma avete capito no? Adoro quest'immagine. bene... io son lungi dall'essere cosi perfettamente precisa. Ma potrei provarci... devo solo aspettare che arrivi il momento e l'ispirazione giusta per fare un'opera del genere. Arriverà , e nell'attesa tanto vale provarci ed allenarsi per riuscire a raggiungere l'obiettivo...


Bene, e con questo vi lascio ;) ci vediamo presto con il nuovo disegno... farà sorridere (anzi ridere a crepapelle) in confronto, ma bisogna imparare, andare avanti e non arrendersi mai!

Nessun commento:

Posta un commento